Pochi mesi avevamo pubblicato un altro video che evidenziava lo stesso scempio, a poche decine di metri di distanza, al porticciolo della Cala. Oggi purtroppo, ne pubblichiamo un altro, realizzato lo scorso 15 agosto sul litorale di sant'Erasmo.
Siamo alla fine del Foro Italico, accanto a quella struttura che da tempi immemorabili è circondata da impalcature (doveva essere ristrutturata) e dietro le due pompe di benzina, proprio all'inizio di via Messina Marine. Il video comunque è chiarissimo.
"Nelle immagini – dice il lettore che ci ha fornito il video, Giuseppe Raimondi – si vede chiaramente lo sbocco a mare di liquami di chiara provenienza, a testimonianza del degrado ambientale di questa povera città e del menefreghismo dei nostri amministratori. Ovviamente lo sbocco a mare dei liquami era stato monitorato da parte del sottoscritto già da qualche settimana. Infatti le fotografie che vi ho inviato unitamente al filmato sono della settimana prima ossia di domenica giorno 7 agosto".
Una situazione che va avanti da tempo, senza che nessuno prenda provvedimenti. Fogna a cielo aperto, che dalle abitazioni arriva direttamente in mare, inquinandolo, giorno dopo giorno, da anni.
Vergogna.
Continuate ad inviarci foto e segnalazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Riproduzione riservata
Articoli correlati: VIDEO. La Cloaca della Cala e lo sperpero di denaro. Ritorno al passato, fogna in mare...
Palermo. Dopo 25 anni ''riaperta'' la fogna della Bandita. La denuncia dell'associazione Vigliena
Palermo. Scarichi fognari a mare alla Baia del Corallo