Il tribunale del Riesame di Palermo ha confermato l'ordine di custodia cautelare nei confronti dell'imprenditore arrestato lo scorso 12 giugno.
Concessi gli arresti domiciliari a Stefania Scaduto, e a Rossella Bussetti, rispettivamente segretaria del manager e titolare di alcune società organizzatrici di grandi eventi.
Giacchetto è accusato di avere messo su, grazie alla collaborazione di politici, amministratori e amici compiacenti e conniventi, un vero e proprio sistema mangiasoldi, che prevedeva la "distribuzione" di appalti per i grandi eventi,delle campagne di comunicazione degli stessi e quest'ultima legata a doppio filo anche con la Formazione, per cui è stata aperta un'altra ibdegine che riguarda diversi enti per la formazione professionale della Regione, in particolare in questo momento, i riflettori sono puntati sul Ciapi, al tempo diretto dall'avvocato penalista Francesco Riggio, anche lui arrestato lo scorso 12 gougno. L'Istituto avrebbe percepito e gestito illecitamente un contributo pubblico di 15 milioni di euro, finanziato dal Fondo Sociale Europeo (F.S.E.) a valere sul POR 2000-2006 e finalizzato alla realizzazione del progetto CO.OR.AP. (COnsulenza, ORientamento ed APprendistato).
Fondi regionali (per milioni di euro) destinati per la formazione appunto, venivano invece utilizzati per altri scopi: viaggi, regali, donne.
Articoli correlati: Faustino Giacchetto, il MAGNA...te della comunicazione: ''Lui era l'unico mezzo per poter lavorare''
Formazione e Grandi eventi, due inchieste collegate tra loro. Vi spieghiamo perchè
Il Ciapi di Buenos Aires. Con grande sorpresa vi sveliamo da chi era diretto...
La beatificazione di padre Puglisi ''affidata'' a Luciano Muratore, uno dei 17 arrestati di oggi