News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Esplorare come il mondo imprenditoriale e le istituzioni possano lavorare insieme per promuovere una cultura aziendale basata su principi di legalità, etica e responsabilità sociale. Questi gli obiettivi del convegno “Legalità e cultura d’impresa”, organizzato da Irfis, Aidda Ets e Fondazione Falcone che si è svolto nella biblioteca blu del Museo del […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’unità operativa di Cardiochirurgia del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo ha adottato un’innovativa tecnica mininvasiva per il trattamento delle valvulopatie cardiache, realizzata attraverso un accesso dal cavo ascellare. Questo approccio, si legge in una nota, rappresenta un notevole avanzamento nel campo della chirurgia cardiaca, offrendo ai pazienti un’alternativa meno traumatica rispetto alle […]

Rapina aggravata in concorso in via Oreto. Arrestati due giovani

 

Saiola AntoninoAntonino Saiola, 21enne pregiudicato e D.M.P. 17enne anche lui di Palermo, sono stati arrestati nella notte dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Sono accusati di rapina aggravata in concorso.

Intorno alle ore 1, 45 circa, i poliziotti transitavano in via Oreto angolo via Errante, quando hanno notato i due malviventi che colpivano brutalmente un cittadino di colore.

Immediato è stato l'intervento degli agenti che ha però messo in fuga i due ragazzi che sono scappati in direzione della rotonda Oreto, mentre la vittima è rimasta sofferente per terra.
L'inseguimento rocambolesco è terminato in via Gaspare Palermo dove i due fuggitivi sono stati bloccati, grazie all'ausilio di altre volanti giunte sul posto.

Il cittadino extracomunitario ha raccontato che lo spiacevole episodio era iniziato in via Maqueda. Prima è stato minacciato di morte da i due giovani, e offeso per l colore della sua pelle, in seguito avevano cercato di rubargli il cellulare. L'uomo in un primo momento era riuscito a fuggire, ma in via Oreto era stato raggiunto dai due che lo hanno bloccato, picchiato con una mazza di legno ed una chiave inglese e poi gli hanno sottratto il cellulare ed il tablet.

L'arresto è il risultato di una intensificazione del controllo del territorio voluta dal Questore Nicola Zito, proprio in alcune aree della città dove negli ultimi mesi si è registrato un aumento del fenomeno della microcriminalità.

La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla vittima. Sono state rinvenute inoltre una mazza di legno ed una chiave inglese e poste sotto sequestro.
I due giovani si trovano adesso rinchiusi l'uno all'Ucciardone e il minorenne al centro di prima accoglienza "Malaspina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI: 

Palermo, spaccio di eroina a Ballarò. Troppi reati nel Centro storico

Palermo. Ennesima rapina in casa e identico modus operandi. E' allarme?