Nell'ultima settimana è la terza rapina in casa di cui si ha notizia.
Intorno alle 4, nella zona della Cala, tre individui incappucciati si sono introdotti nell'abitazione di una coppia di sessantenni, attraverso la porta d'ingresso, dirigendosi nella camera da letto.
I malviventi hanno immobilizzato i coniugi e dopo aver messo a soqquadro le stanze hanno portato via 1000 euro in contanti e oggetti in oro, il cui valore è ancora da quantificare. Poi sono fuggiti.
Ieri vi avevamo dato conto di una notizia analoga, stesso modus operandi solo la zona diversa, il quartiere Calatafimi: tre uomini incappucciati che immobilizzano la coppia presente in casa, rapinano e fuggono.
E ancora lo scorso 28 agosto, all'Addaura. La diciottenne presente in casa in quel momento è riuscita a nascondersi e a chiamare il 113.
Non dimentichiamo nemmeno il colpo messo a segno il 24 agosto in un noto bar Tabacchi di piazza Bordonaro, nel quertiere Arenella -Vergine Maria. Anche qui, tre uomini incapucciati, alle prime ore dell'alba si sono introdotti nel locale e hanno immobilizzato uno dei dipendenti presenti. Riuscendo poi a fuggire con un bottino di migliaia di euro.
E' allarme?
© RIPRODUZIONE RISERVATA