News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il viaggio come percorso fisico ed esplorazione della mente, per collegare tra loro culture diverse e trascinare lo spettatore al loro intorno: Palermo accoglie la dodicesima edizione di IDesign, l’evento che coniuga arte e design in un’esperienza visuale a tutto campo. La presentazione della kermesse, in programma dal 27 settembre al 6 […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – “Da decenni, il PIL pro capite del Sud Italia è poco più della metà di quello del Centro-Nord, consolidando disuguaglianze e rallentando la crescita del Paese. Colmare questo divario richiede politiche di sviluppo, non semplici misure redistributive. La crisi economica ha colpito duramente il Mezzogiorno, ma tra il 2019 e il 2023 […]

  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 […]

Palermo. Ennesima rapina in casa e identico modus operandi. E' allarme?

 

rapine in villaNell'ultima settimana è la terza rapina in casa di cui si ha notizia.
Intorno alle 4, nella zona della Cala, tre individui incappucciati si sono introdotti nell'abitazione di una coppia di sessantenni, attraverso la porta d'ingresso, dirigendosi nella camera da letto.

I malviventi hanno immobilizzato i coniugi e dopo aver messo a soqquadro le stanze hanno portato via 1000 euro in contanti e oggetti in oro, il cui valore è ancora da quantificare. Poi sono fuggiti.

Ieri vi avevamo dato conto di una notizia analoga, stesso modus operandi solo la zona diversa, il quartiere Calatafimi: tre uomini incappucciati che immobilizzano la coppia presente in casa, rapinano e fuggono.
E ancora lo scorso 28 agosto, all'Addaura. La diciottenne presente in casa in quel momento è riuscita a nascondersi e a chiamare il 113.

Non dimentichiamo nemmeno il colpo messo a segno il 24 agosto in un noto bar Tabacchi di piazza Bordonaro, nel quertiere Arenella -Vergine Maria. Anche qui, tre uomini incapucciati, alle prime ore dell'alba si sono introdotti nel locale e  hanno immobilizzato uno dei dipendenti presenti. Riuscendo poi a fuggire con un bottino di migliaia di euro.

E' allarme?

© RIPRODUZIONE RISERVATA