Il motivo dell'incontro è top secret. Si sa solo che l'assessore alla Cutura del Comune di Palermo e il sindaco Orlando, ieri si sono recati in Procura e nei prossimi giorni invieranno una relazione su alcune spese per festività. Tutto ancora molto vago.
Pietro Galluccio, responsabile della Comunicazione del Comune precisa in una nota che "il motivo dell'incontro non sarà oggetto di comunicazioni da parte dell'Amministrazione". Poi la nota prosegue: "Qualsiasi ricostruzione sui motivi della presenza ieri in Tribunaled el Sindaco Orlando e dell'Assessore Francesco Giambrone, così come ogni ipotesi sul contenuto dei colloqui da questi avuti con Organi inquirenti, è del tutto priva di fondamento. Il motivo dell'incontro non sarà oggetto di comunicazioni da parte dell'Amministrazione".
In attesa di sapere quindi quale sia il contenuto della relazione che sarà a giorni inviata alla Procura, si potrebbero azzardare delle ipotesi, legate a quanto accaduto tra dicembre e gennaio, con il famoso "avviso pubblico" per le festività di Natale e capodanno. Ancor prima della pubblicazione delle graduatorie, erano scoppiate forti polemiche da parte dei partecipanti sulla gestione del bando. Poi, con la pubblicazione degli elenchi dei vincitori (e degli esclusi) e dei relativi punteggi, i malumori erano drasticamente aumentati. Gli esclusi hanno deciso di muoversi per le vie legali iniziando prima con la semplice richiesta di accesso atti, dalle quali risultarono diverse anomalie.
Saranno anche ricostruzioni, ma che seguono certamente un filo più che logico, basato sui fatti.
Staremo a vedere.
ARTICOLI CORRELATI.
Palermo. L' ''avviso pubblico'' per le festività natalizie e le associazioni lasciate in asso
Palermo2013, Zac, Cantieri Culturali. Chi gestisce cosa, tra politica e dirigenza - IL VIDEO
Il Comune di Palermo, le attività di Natale, le polemiche. La parola alle associazioni. IL VIDEO
Spirito natalizio addio. Polemica tra Orlando e alcune associazioni culturali
Leggi le altre news su www.palermoreport.it