Come Palermoreport.it aveva predetto http://www.palermoreport.it/notizie/regione-ecco-tutti-i-possibili-scenari, il Governatore Raffaele Lombardo ha appena annunciato in conferenza stampa che si dimetterà il prossimo 28 o 29 luglio. Di conseguenza si andrà al voto tra il 28 ed il 29 ottobre. La conferenza stampa, convocata dallo stesso Lombardo, sta continuando.
Sul possibile rimpasto di giunta Lombardo non nasconde che ci sarà. Famiglia e Territorio certamente, ma non sono da escludere bilancio e lavoro, oltre alle possibili dimissioni di Marino e Venturi.
Sul fronte politico l'alleanza con il Partito Democratico, andrà risdiscussa rispetto al nuovo progetto politico del "nuovo polo per la Sicilia" ma Lombardo non nasconde che si lavorerà perchè l'alleanza continui.Lo stesso Lombardo ci tiene a sottolineare che certamente lui non sarà ricandidato alla Presidenza della Regione.
Chiaramente la prossima settimana sarà decisiva per il mini o maxi rimpasto di giunta, dovrebbe essere certo l'ingresso in Giunta di Savona e di un esponente dell' API, oggi partner del nuovo progetto politico terzopolista-meridionalista