In relazione alla manifestazione "contro la legalità" indetta da alcuni commercianti, abusivi e non, che hanno bloccato il traffico in corso Finocchiaro Aprile, il presidente dell'associazione Vivo Civile Antonio Ferrante dichiara: "Esprimiamo il massimo sostegno all'amministrazione, alla polizia municipale e alle forze dell'ordine e condanniamo iniziative come quella di oggi.
Quanto accaduto ci offende come cittadini e come associazione che difende i commercianti onesti di questa città. Siamo stati tra i primi a chiedere la presenza massiccia di forze dell'ordine nelle zone a rischio, a tutela della concorrenza leale, ma soprattutto dell'incolumità di tutti. Oggi più che mai siamo al fianco dell'amministrazione e delle forze dell'ordine in questa battaglia di civiltà, che deve vederci uniti oltre ogni divergenza.
Il cammino verso la normalizzazione è ancora lungo, ma siamo certi che la maggior parte dei palermitani vuole una città civile. E' necessario - conclude Ferrante - costituire un osservatorio sulle attività produttive, composto da associazioni ed istituzioni, che rappresenti la linea di demarcazione tra chi vuole che Palermo si risollevi all'insegna della legalità e del rispetto di tutti e chi invece continua ad approfittare della crisi e del caos per arricchirsi a danno dei cittadini onesti".
ARTICOLI CORRELATI: Troppa legalità? A Palermo la manifestazione 'al contrario'