News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con la cerimonia dell’alzabandiera si è ufficialmente aperta, stamane, al campo ostacoli “La Favorita” di Palermo, la 60^ edizione degli “Internazionali di Sicilia”, dove da oggi e sino a domenica sarà in gara una qualificata e numerosa partecipazione di amazzoni e cavalieri provenienti da nove diversi Paesi. Gli “Internazionali” saranno seguiti la […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Territoriale di UniCredit per la Region Sicilia di UniCredit. E’ composto da 15 membri ed è presieduto da Nico Torrisi. “Gli Advisory Board che si insediano oggi aiuteranno il Gruppo a mostrare vicinanza alle aree in cui opera e a elaborare nuove strategie necessarie […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms. Alla procuratrice aggiunta Marzia Sabella ed ai sostituti Geri Ferrara e Giorgia Righi sono giunti migliaia di messaggi di insulti e minacce via social e lettere intimidatorie. La procuratrice generale di Palermo, Lia Sava, ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’ordine […]

Troppa legalità? A Palermo la manifestazione 'al contrario'

vigili-urbani Palermo. Cortei, sit in, manifestazioni sono ormai all'ordine del giorno. Che siano studenti, operai, precari, mamme, ambientalisti... non c'è categoria che non trovi un buon motivo per scendere in piazza e gridare il proprio disagio.

Questa volta però a Palermo la fantasia sembra avere superato ogni immaginazione. E dopo decine di manifestazioni per chiedere più legalità ecco l'esatto contrario.

Un gruppo di commercianti di corso Finocchiaro Aprile ha organizzato un sit-in lamentando i troppi controlli da parte della Polizia Municipale.

I manifestanti hanno piazzato delle barriere metalliche al centro della carreggiata e stanno bloccando il traffico.

La protesta è scattata, spiegano i promotori, come forma di dissenso contro i continui controlli dei vigili urbani. La presenza degli agenti non è gradita e viene definita "ingiustificata".

E così... il traffico è in tilt e i vigili, in strada per contrastare gli ambulanti abusivi e il fenomeno della sosta selvaggia, si ritrovano a doversi difendere per avere lavorato...Anzi, avere lavorato "troppo" per alcuni.