News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Troppa legalità? A Palermo la manifestazione 'al contrario'

vigili-urbani Palermo. Cortei, sit in, manifestazioni sono ormai all'ordine del giorno. Che siano studenti, operai, precari, mamme, ambientalisti... non c'è categoria che non trovi un buon motivo per scendere in piazza e gridare il proprio disagio.

Questa volta però a Palermo la fantasia sembra avere superato ogni immaginazione. E dopo decine di manifestazioni per chiedere più legalità ecco l'esatto contrario.

Un gruppo di commercianti di corso Finocchiaro Aprile ha organizzato un sit-in lamentando i troppi controlli da parte della Polizia Municipale.

I manifestanti hanno piazzato delle barriere metalliche al centro della carreggiata e stanno bloccando il traffico.

La protesta è scattata, spiegano i promotori, come forma di dissenso contro i continui controlli dei vigili urbani. La presenza degli agenti non è gradita e viene definita "ingiustificata".

E così... il traffico è in tilt e i vigili, in strada per contrastare gli ambulanti abusivi e il fenomeno della sosta selvaggia, si ritrovano a doversi difendere per avere lavorato...Anzi, avere lavorato "troppo" per alcuni.