"Sono un cittadino italiano, un cittadino che ogni giorno cerca di fare nel suo piccolo il bene per il proprio paese. Oggi vi scrivo per dirvi che nonostante i continui tagli fatti alle forze dell'ordine quest'ultime sono state in grado di portare avanti numerose operazioni contro la criminalità organizzata. Ma se oltre a tagliare i fondi spostate i migliori uomini delle forze di polizia per portarli in altri territori, così costringendoli a ripartire da zero, non ci aiutate per niente a vivere in maniera onesta e ad avere piena fiducia nelle isitituzioni" . Inizia così l'appello sottoscritto da un gruppo di cittadini che chiede all'esecutivo di revocare il trasferimento Giuseppe Linares, ex capo della Divisione anticrimine della Questura di Trapani e oggi allla Dia di Napoli.
Un appello inviato tramite il sito internet del governo e sottoscritto anche da Fulvio Sodano, ex prefetto di Trapani.
"La notizia del trasferimento del Dott. Linares da Trapani a capo della DIA campana sarà sicuramente un grande riconoscimento nei confronti di un funzionario di polizia, ma non aiuta per niente il territorio in cui egli opera. Preghiamo il Governo, in particolar modo il presidente Letta - si legge nell'appello - di intervenire affinchè sia consentito di far rimanere in Sicilia il Dott. Linares, l'uomo che ha realizzato centinaia di arresti di mafiosi della provincia di Trapani e Palermo, l'uomo che è arrivato ad un passo alla cattura di Matteo Messina Denaro. Non possiamo permetterci di far venir meno ancora la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, perchè possiamo dire che lui è stato promosso e che non è stato rimosso, ma in quanti ci crederanno?. Vi preghiamo, aiutateci, non trasferite il Dott. Linares!".
ARTICOLI CORRELATI: Linares va alla Dia di Napoli. Il procuratore capo di Palermo Messineo: ''Non spetta a noi esprimere valutazioni''