Noi la alziamo. Lo abbiamo sempre ribadito, andando contro tutti i proclami e gli annunci di revoche e sospensioni che si sono susseguiti negli ultimi mesi. Sostenitori del No Muos(tro) e di quanti manifestano incessantemente da mesi contro la realizzazione del sistema satellitare, purtroppo non abbiamo mai creduto allo stop dei lavori e continuiamo a non farlo.
Le dichiarazioni del Console Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli Donald L. Moore, rilasciate al quotidiano La Sicilia sono chiare: "Sono fiducioso che alla fine riusciremo a portare avanti il progetto del Muos di Niscemi" e ha aggiunto "Nessun rischio per salute e ambiente, ma – ha aggiunto – L'impianto non sarà attivato senza il via libera di uno studio delle autorità italiane".
Interessi fin troppo grandi, economici, politici e militari, ruotano attorno al Muos e purtroppo, su questo tema, la coscienza civile si è svegliate troppo tardi così come l'interesse dei media e della Politica Regionale, che invece ricordiamo ha avallato il progetto, così come il governo nazionale.