E' convocato per martedì prossimo alle ore 11,30 il Tavolo tecnico allargato, per affrontare la situazione finanziaria del Comune di Palermo e dei lavoratori della Gesip. Lo ha annunciato il sindaco Orlando: "Il Governo lo ha confermato pochi minuti fa, con un fax inviato da Palazzo Chigi a Palazzo delle Aquile".
Al tavolo sono stati invitati a partecipare la stessa Presidenza del Consiglio - Dipartimento per la Protezione civile, e i Ministeri per la Coesione Territoriale, per la Pubblica Amministrazione, dell'Interno, dell'Economia, dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle politiche sociali e poi la Regione Siciliana e ovviamente il Comune di Palermo. Proprio sulla partecipazione del Comune di Palermo si era bloccato ieri l'iter per la convocazione del Tavolo. In quella sede, il Gruppo di lavoro per le problematiche degli Enti Locali, si occuperà "della situazione finanziaria del Comune di Palermo e dei lavoratori della Gesip."
Questa sera alle 19 inoltre il sindaco parteciperà ai lavori preparatori del tavolo, con l'Assessore Lapiana e l'Assessore Abbonato, in un incontro con i funzionari del Ministero dell'Interno presso il Viminale.