E' arrivato in scooter ma poi ha addotto un infortunio alla gamba.
Prima di iniziare la seduta, il consigliere Antonio Barracello del Pd, ha proposto a tutti i colleghi di circoscrizione, un minuto di silenzio, in memoria delle vittime della strage di capaci, Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, di cui oggi ricorre il 21esimo anniversario.
I consiglieri hanno accolto la proposta.
Tutti in piedi dunque per il raccoglimento, tranne Natale Puma , eletto nelle liste di Grande sud ma quasi subito passato ad altro schieramento alla settima circoscrizione e uomo dell'ex deputato regionale (Mineo è sotto processo per intestazione fittizia di beni aggravata dall'avere agevolato Cosa nostra per peculato, malversazione e usura, ndr). ""Un atto di coerenza e memoria civile, il nostro – dice il consigliere Edoardo De Filippis - Giovanni Falcone come Paolo Borsellino li ricordiamo ogni giorno anche nel nostro modo di fare politica. Una politica lontana dal compromesso che tende ad esaltare i valori della legalità. L'atto del consigliere Puma va condannato, ancor di più oggi, anniversario della strage di Capaci" .
Natale Puma ha fatto verbalizzare in aula che non ha potuto rispettare il minuto di silenzio, in piedi, a causa di un infortunio alla gamba. Intanto lo stesso consigliere è stato visto arrivare in circoscrizione in scooter.