Sinistra Ecologia e Libertà incontra Orlando sull'emergenza casa a Palermo

 

Si è svolto stamani, a Villa Nscemi, l'incontro tra il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà composta dal deputato Erasmo Palazzotto e dal coordinatore provinciale Simone Di Trapani.

L'incontro, sollecitato nei giorni scorsi da SEL, aveva ad oggetto la drammatica situazione di emergenza abitativa nel capoluogo, in particolare la situazione delle 38 famiglie che attualmente occupano i locali dell'opera pia "Cardinale Ruffini" a Borgo Nuovo.

"In un clima di grande cordialità- affermano Palazzotto e Di Trapani- abbiamo riscontrato la volontà reale del governo cittadino a farsi carico, per la propria parte di competenza, della situazione. Un nuovo e più dialogante atteggiamento della Curia, per come confermatoci dal Sindaco, ci fa ritenere possibile una positiva risoluzione della vertenza. Abbiamo- proseguono gli esponenti di SEL- rappresentato al Sindaco la nostra disponibilità, in sede istituzionale, per favorire tutti gli sforzi dell'amministrazione tanto nella gestione di questa specifica situazione quanto per aggredire il fenomeno dilagante della povertà in ogni sua forma. In tal senso- concludono Palazzotto e Di Trapani- abbiamo accolto con interesse la realizzazione di una serie di iniziative, in particolar modo sul tema del disagio abitativo, prospettate dal Sindaco nell'incontro odierno"