I partiti pensano già alle amministrative. Fratelli d'Italia ''Guardiamo ai movimenti civici''

Archiviate o quasi le elezioni politiche e, nel caso siciliano, anche le regionali e le comunali ecco che le formazioni politiche pensano alle prossime amministrative.

"Dopo il lusinghiero risultato delle elezioni politiche – dicono in una nota congiunta i deputati Giampiero Cannella e Salvino Caputo - che ha visto il neo-nato movimento 'Fratelli d'Italia' entrare in Parlamento con nove deputati, dopo appena un mese dalla nascita, il soggetto politico voluto da Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto mantiene la parola data a chi ha creduto fin dall'inizio al progetto e avvia una fase di organizzazione che lo porterà a competere per le prossime elezioni amministrative".

In provincia di Palermo sono 27 i Comuni che andranno al voto il 21 e 22 aprile prossimo.

"Siamo ancorati - precisano - a una logica alleanza di centrodestra, ma guardiamo con interesse a tutti quei movimenti civici che nelle singole realtà stanno nascendo per dare maggiore rappresentanza ad istanze e proposte che spesso non hanno trovato ospitalità nei partiti maggiori. Fratelli d'Italia riparte dal territorio per costruire un forte radicamento e realizzare un nuovo centrodestra competitivo e alternativo alla sinistra".

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it