Gli attivisti a 5 stelle 'sfiduciano' Crocetta

crocetta5 Palermo. Il popolo 5 stelle siciliano sfiducia il presidente della Regione Rosario Crocetta.

Tramite una votazione on line, gli attivisti hanno dato mandato (favorevole il 90,49% dei partecipanti) ai parlamentari dell'Ars a presentare a sala d'Ercole la mozione di sfiducia.

Al presidente, in particolare, non è stato perdonato "il non aver dato risposte alla Sicilia su alcuni punti che il Movimento gli ha espressamente sollecitato (reddito di cittadinanza, aiuti alle piccole imprese, rifiuti, energia, moneta complementare)".

"Su queste tematiche – spiegano i deputati - avevamo chiesto a Crocetta risposte precise. Non ne è arrivata nessuna. Mente la Sicilia brucia è assurdo e vergognoso che al centro del dibattito politico siano le poltrone e il rimpasto di governo. E' ora di dire basta, per noi è il momento di tornare a votare".

Il "sì" della rete ora dovrà concretizzarsi in un atto ufficiale. I deputati 5 stelle dovranno trovare ora altri 4 parlamentari che sottoscrivano il documento per arrivare alla soglia minima richiesta di 18 firme per presentare l'atto.

"Noi – concludono i deputati stellati – siamo stati eletti per rappresentare i cittadini e se per loro è giusto che Crocetta vada a casa, noi dobbiamo adoperarci perché il meccanismo si inneschi con una mozione presentata al Parlamento".