'Gli assessori regionali avrebbero bisogno del doposcuola'

vincenzo vinciulloPalermo. Tensione sempre più alta nei 'palazzi del potere' siciliani. Lo scontro questa volta è tra Vincenzo Vinciullo (Pdl)  e gli esponenti della Giunta.

"Gli assessori regionali siciliani - ha attaccato Vinciullo - sono degli incapaci, molti di loro sono degli emeriti trombati che hanno ottenuto solo pochi voti. Hanno bisogno di un po' di doposcuola. Ma soprattutto devono venire a confrontarsi in aula con il Parlamento".

"Non vengono in aula ma neppure in commissione - dice ancora Vinciullo - Molti di loro devono essere pure più corretti. Stamattina hanno impegnato altri cento milioni di euro. Se continuano a spostare le somme la manovra finanziaria non potrà essere chiusa. Quindi li invito a stare più attenti". E ancora: "Hanno bisogno di doposcuola per capire qualcosa in più sull'attività amministrativa, devono essere più capaci e fare meno gli interessi di bottega".

"Non vorremmo - conclude - arrivare alla mozione di sfiducia ma noi gli diamo tre mesi di tempo, dopo di che saremo costretti a firmare". (Il testo presentato dal M5S e supportato dalla Lista Musumeci ha già ottenuto 18 firme ndr.)