Esclusivo, indiscrezioni vorrebbero 42 senatori con Alfano Domani Letta avrà la fiducia ecco perchè.
In balia di una classe politica incapace di essere popolo, di capirne le dinamiche e le necessità, dopo l'ennesima crisi politica istituzionale che cementifica un paese ormai allo stremo, domani comunque assisteremo al Letta Bis.
Ma c'è da chiedersi cosa c'è dietro questo “bis”?
Certamente il braccio di ferro tra il nuovo “capo corrente” Angelino Alfano e Silvio Berlusconi è alla stretta finale, alcune indiscrezioni confermerebbero che lo stesso Alfano avrebbe tra le mani un documento in cui ben 42 senatori del Pdl avrebbero dato la disponibilità a votare la fiducia al Governo Letta Bis, sancendo di fatto una spaccatura nel Popolo delle Libertà. Per essere precisi, in disaccordo con Berlusconi.
È palese ormai che dietro tutto ciò c'è un preciso progetto politico che passa da una scissione di sostanza, anche se in tutti i modi sarà velata, anche dalla possibilità che Silvio Berlusconi vedendo il timone decisionale non più saldo nelle proprie mani, per mitigare “ la sconfitta interna”, dica ai suoi rimasti di votare anch'essi la fiducia. Il progetto politico è quello di andare a formare una nuova compagine politica in linea con il Partito Popolare Europeo.