Consiglio Comunale i 139 perdono un altro consigliere

 

In un esodo lento ma costante il movimento 139, ex IdV, oggi gruppo consiliare di riferimento del Sindaco Leoluca Orlando, perde un altro componente. A lasciare è Luisa La Colla, da sempre vicina al primo cittadino già Consigliere Provinciale che in una conferenza stampa con seduto a fianco l'On. Davide Faraone membro della segreteria nazionale del PD, ha annunziato il proprio passaggio proprio al gruppo del PD. Chiara la dichiarazione del Consigliere La Colla:
"Non ha senso restare in un piccolo partito oggi quando a livello nazionale si va verso il bipolarismo la speranza a questo Paese la sta dando il Pd di Renzi e per la mia storia che è di centrosinistra ritengo che questo sia il luogo dove posso e devo stare. Credo fortemente nel Pd che si rinnova e che dà speranza e credo fortemente in questa fase di coraggio e di rinnovamento con Renzi e Davide Faraone in Sicilia. Ritengo che gli ideali di centrosinistra debbano stare nel Pd e credo di poter creare una squadra e fare squadra all'interno di un partito che è un partito. Dobbiamo inoltre lavorare per dare ancora una speranza a questa città. Noi crediamo nel sindaco Orlando, ma soli non si va da nessuna parte. Serve un maggiore collegamento con il territorio".
La defezione di Luisa La Colla si va ad aggiungere a quelle di Loris Sanlorenzo, Serena Bonvissuto,
Orazio La Corte, Sandro Leonardi, questi ultimi due oggi "leva Democratica" e Giorgio Calì oggi Megafono. Un fuggi fuggi che sembra solo all'inizio.