Palermo. Nasce il gruppo "Nuovo Centrodestra" presso il Consiglio comunale di Palermo.
Ne fanno parte i consiglieri Alessandro Anello, Francesco Paolo Scarpinato e Andrea Mineo, che durante la seduta di venerdì a Sala delle lapidi hanno formalmente comunicato al presidente Salvatore Orlando la loro adesione al nuovo gruppo.
Anello e Scarpinato saranno rispettivamente capogruppo e vice capogruppo, Mineo è stato invece designato come portavoce.
"Da oggi - dice il capogruppo - iniziamo un nuovo percorso in consiglio comunale. Il nostro obiettivo sarà quello di portare avanti programmi basati sullo sviluppo della nostra città. Il Nuovo Centrodestra, nella quale noi ci identifichiamo, sarà il nuovo partito di riferimento dell'intera area di centrodestra".
"La mia scelta - spiega Scarpinato - matura dalla profonda convinzione di costruire un partito radicato sul territorio, che si fondi sulla qualità delle persone che lo rappresentano. Un progetto importante, su cui lavoreremo con impegno e dedizione, imperniato sulla centralità della persona, sulla libertà e sulle attività positive finalizzate al bene comune dei cittadini della nostra Palermo".
Per Mineo "si apre un nuovo capitolo nella storia del centrodestra palermitano. Sono fermamente convinto che l'idea del nuovo partito ispirata da Angelino Alfano possa essere vincente. Questo partito dovrà essere lo strumento per stare vicino alle categorie produttive, ai giovani e a chi amministra il territorio. Il nostro impegno in Consiglio comunale sarà responsabile e costruttivo nei confronti dell'amministrazione Orlando".