Agenda fitta all'Ars prima della pausa estiva

Giovanni-Ardizzone-GI7Q1002-300x200"Il mio obiettivo è di approvare entro la pausa estiva tutti i provvedimenti di natura finanziaria". Parola del presidente dell'Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone (Udc).

Nell'agenda del numero uno di Sala d'Ercole anche il "recepimento del decreto Monti sul quale ha lavorato in maniera efficace la Commissione presieduta da Antonello Cracolici".
Con l'auspicio che il via libera arrivi prima dell'estate perché "poi c'è bisogno dei decreti di attuazione che dovrà prendere il Consiglio di Presidenza".

"Mi rendo anche conto – spiega Ardizzone - che sul 'decreto Monti' è intervenuta la Corte Costituzionale, su alcuni aspetti come il controllo della Corte dei conti. Ma ci sono alcuni dettati del governo Monti che servono a creare empatia con il popolo siciliano".

Per quanto riguarda la questione delle indennità ai deputati, secondo Giovanni Ardizzone "non si può rinviare sine die. Bisogna mettere un punto fermo, così come è stato messo un punto fermo sulla questione dei rendiconti dei gruppi".