L'ora X è vicina e migliaia di cittadini otterranno giustizia sulla vicenda dei parcheggi in zona blu.
Per anni gli ausiliari di Apcoa ed Amat hanno imperversato, flagellando gli automobilisti con i loro tagliandini gialli posti sui parabrezza della auto. Adesso il momento della verità si avvicina, poichè sono pronti migliaia di ricorsi ma non solo.
Il Comune, attraverso la nuova amministrazione, dovrà dare una risposta, in un verso o nell'altro.
I cittadini chiedono l'annullamento di tutte le sanzioni elevate dal 2008 (a questo proposito un parere legale supporta l'annullamento delle ztl da parte del Tar e l'illegittimità delle zone blu) http://www.palermoreport.it/inchiesta-zone-blu/inchiesta-zone-blu-l-opinione-del-legale ad oggi ed il rimborso di tutte le sanzioni pagate.
In caso contrario, l'amministrazione verrà anche citata per danni e si troverebbe ad iniziare una guerra che al 100% perderebbe, con un esborso economico quantificabile in quasi il triplo di quello che dovrebbe già rifondere.
Inoltre, le zone blu attuali dovranno sparire e, semmai, essere ripensate e ricostituite non all'interno di carreggiate in cui scorre il traffico veicolare.
Una brutta gatta da pelare, dunque, per il neo assessore al Traffico, Tullio Giuffrè, ma anche per il Sindaco, Leoluca Orlando. Il tempo sta per terminare.