News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Zamparini inaugura il suo nuovo centro commerciale, ecco l'anteprima

Gli ultimi ritocchi sono ancora in corso, ma il centro commerciale Conca D'Oro è ormai pronto per essere aperto al pubblico. Dopo la prima preview aperta a tutti questa sera, a partire dalle 19:00, con spettacoli danzanti, giochi di luce ed effetti 3D, il centro commerciale tanto atteso da Zamparini è pronto ad aprire i battenti.

Uno Zamparini a tutto tondo quello che ha presentato ai giornalisti la sua ultima creatura, con a fianco gli ormai inseparabili investitori arabi che da tempo fanno sognare i tifosi del Palermo Calcio e con il rappresentante in Italia del gruppo Auchan, da domani operativo all'interno del centro Conca D'Oro. 

Visibilmente soddisfatto per l'investimento fatto, Zamparini si toglie qualche sassolino dalla scarpa, parlando di un'amministrazione ed un apparato burocratico che ha effettivamente ritardato l'intero avvio dei lavori e che ha accennato a come lo stesso mostro burocratico sia imputabile ai danni generali dei politici in Sicilia ed in Italia. Al tavolo della presentazione, oltre a ricordare l'evidente investimento di riqualificazione per l'intera area dello ZEN, pronta ad accogliere 55.000 mq di negozi di tutti i tipi, si è accennato al prossimo passo, ovvero la creazione di uno stadio di proprietà, sempre all'interno della zona di San Filippo Neri.

Le cifre snocciolate parlano di un centro commerciale di alto livello, pronto a far sentire il suo peso in città, forte di sette ristoranti e tre bar, un giardino storico, un posteggio per 3.000 posti auto dotato di cinque ingressi e ben 4.500 mq di spazio dedicato ad eventi e spettacoli di intrattenimento, messi a disposizione di eventuali iniziative, anche benefiche o didattiche intraprese dalle scuole vicine. I negozi rimarranno aperti dalle 9 alle 21:00 mentre il settore ristorazione rimarrà aperto fino alle 22:00.

zampa-conca

Zamparini si aspetta almeno 10 milioni di visitatori annui, chissà se parte di questo investimento non confluisca poi nelle casse del Palermo Calcio, dove entro maggio dovrebbe chiudersi definitivamente la partita per l'ingresso in società degli investitori arabi, pronti, in caso di buona riuscita dell'operazione, ad innalzare l'asset della società rosanero a livelli paragonabili a quelli della società napoletana di De Laurentiis.