News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Voleva togliersi la vita. Una donna di Cefalù salvata dai vicini e dagli agenti della Polizia

 

Polizia di CefalùSarebbe bastato solo qualche attimo in più e lei sarebbe morta.
Una storia triste, ma a lieto fine, quella d una donna 40enne di Cefalù che eri aveva deciso di farla finite. In un momento, quello delle "vacanze" che molto spesso peggiora gli stati depressivi di chi soffre di questa patologia o di chi sta attraversando un brutto periodo, ieri poteva consumersi l'ennesimo suicidio. Ma grazie ai vicini della donna e a due agenti della Polizia questo non è avvenuto.

Sono stati i vicini infatti a chiamare il 113 allarmati dal forte odore di fumo proveniente dall'abitazione della donna. Lei, sola, in forte stato depressivo dopo la morte recente del padre e la separazione dal marito, aveva deciso di farla finita.
La volante del commissariato Cefalù, diretto da Manfredi Borsellino, è arrivata poco dopo. I due agenti, l'assistente capo Salvatore Crapa e l'agente scelto Sergio Raspaolo, hanno forzato l'androne d'ingresso, introducendosi nell'appartamento.
La donne era sul suo letto, già priva di sensi, nuda e con due lacci stretti al collo. Accanto a lei , una foto del padre cui era molto legata così come si evince da alcuni fogli rinvenuti nella camera della donna e ora all'attenzione del pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese.

Le stanze dell'abitazione erano oramai sature di fumo per alcuni mobili e un televisore andati a fuoco, in seguito al tentativo della donna, di incendiare la casa.

Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118 che ha condotto la donna al pronto soccorso dell'ospedale di Cefalù, dove, dopo gli accertamenti del caso, è stata dichiarata fuori pericolo e trasferita in un altro reparto del nosocomio.

© Riproduzione riservata