Prometteva ai propri clienti ingenti guadagni sui risparmi che le affidavano, ma in realtà usava i soldi per le proprie spese personali.
Con questa accusa un'ex promotrice finanziaria di Palermo è stata denunciata per riciclaggio.
Nei guai Giovanna Rigano, 47 anni.
Secondo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza e dirette dalla Procura della Repubblica, la donna si sarebbe appropriata indebitamente di oltre 2,5 milioni di euro, a lei affidati da ignari clienti per investimenti in titoli finanziari o in polizze assicurative.
L'ex promotrice si sarebbe anche avvalsa di amici e parenti per nascondere il denaro sottratto ed evitare che gli investigatori ne scoprissero la reale destinazione.
I numerosi clienti raggirati, per lo più persone anziane e sole, hanno raccontato agli investigatori che l'ex promotrice finanziaria aveva modi gentili e disponibili.
In un caso, ad esempio, è riuscita a carpire persino la fiducia di una vedova che le aveva affidato oltre duecentomila euro, gran parte proveniente dal ''Fondo per le vittime della strada'', a seguito del decesso del coniuge.
Le Fiamme Gialle hanno denunciato alla Procura della Repubblica anche la madre dell'ex promotrice e un cinquantenne palermitano anche loro per il reato di riciclaggio.
La Procura ha disposto il sequestro preventivo d'urgenza di denaro contante, polizze assicurative e sei immobili (appartamenti e negozi) a Palermo e due appartamenti a Favignana La Banca d'Italia ha radiato Rigano dall'albo dei promotori finanziari.