News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nas di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi nel settore ricettivo – alberghiero e della ristorazione, disposta a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno eseguito controlli a strutture turistico-ricettive del capoluogo, finalizzati a verificare le condizioni igienico sanitarie, strutturali ed […]

Ville, vacanze e gioielli con i soldi dei clienti. Denunciata ex promotrice finanziaria

finanza2Prometteva ai propri clienti ingenti guadagni sui risparmi che le affidavano, ma in realtà usava i soldi per le proprie spese personali.

Con questa accusa un'ex promotrice finanziaria di Palermo è stata denunciata per riciclaggio.
Nei guai Giovanna Rigano, 47 anni.

Secondo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza e dirette dalla Procura della Repubblica, la donna si sarebbe appropriata indebitamente di oltre 2,5 milioni di euro, a lei affidati da ignari clienti per investimenti in titoli finanziari o in polizze assicurative.

L'ex promotrice si sarebbe anche avvalsa di amici e parenti per nascondere il denaro sottratto ed evitare che gli investigatori ne scoprissero la reale destinazione.

I numerosi clienti raggirati, per lo più persone anziane e sole, hanno raccontato agli investigatori che l'ex promotrice finanziaria aveva modi gentili e disponibili.

In un caso, ad esempio, è riuscita a carpire persino la fiducia di una vedova che le aveva affidato oltre duecentomila euro, gran parte proveniente dal ''Fondo per le vittime della strada'', a seguito del decesso del coniuge.

Le Fiamme Gialle hanno denunciato alla Procura della Repubblica anche la madre dell'ex promotrice e un cinquantenne palermitano anche loro per il reato di riciclaggio.

La Procura ha disposto il sequestro preventivo d'urgenza di denaro contante, polizze assicurative e sei immobili (appartamenti e negozi) a Palermo e due appartamenti a Favignana La Banca d'Italia ha radiato Rigano dall'albo dei promotori finanziari.