News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

VIDEO - Palermo, storie di...ordinari furti d’auto

furtoautoOre 2,40, viale Strasburgo. Ecco in questo breve video, come viene rubata l'auto, una Smart, mentre il proprietario, o meglio la proprietaria, è a casa che dorme.

E' accaduto lo scorso 8 dicembre, in una delle zone centrali di Palermo. Come vedrete dalle immagini, un uomo, senza la minima esitazione, si introduce in una Smart parcheggiata, riesce a far retromarcia, poi una breve spinta a piedi ed ecco l'auto messa in posizione. Dopo qualche secondo arriva l'aiuto, che con l'atra auto, si mette dietro e inizia a spingerlo.
I due si dirigeranno poi allo Zen.
Come lo sappiamo? Ce lo racconta la proprietaria dell'auto che ci ha fornito queste immagini.
La donna, residente dunque nella zona, ha tentato di trovare la sua auto e si è diretta proprio allo Zen.

Chi vive a Palermo e ha subito, purtroppo, almeno una volta nella vita, il furto di un moto o di un'auto, sa cosa vuol dire "andare a cercare la propria auto".
Ovvero andare nel quartiere più vicino, in cui con ogni probabilità è stata portata la tua auto e chiedere in giro. I primi risultati sono arrivati subito: "Mi hanno chiesto prima 1000 euro, poi 600 poi 500 euro, ma senza ruote o meglio ruote sostituite. Chiaramente non ho accettato, significherebbe incrementare questo mercato e chiaramente fare volevo fare lo scambio contestuale all'ausilio della polizia ma non si può...".

E in fine è arrivato anche l'amichevole consiglio "Comunque, qualunque cosa decidi, ti conviene venderla ormai, perché è puntata".

"Adesso  - continua la donna - la mia macchian si dovrebbe trovare nella zona di viale Michelangelo, dove pare che ci sia un garage di un tipo dello Zen, che compra tutte queste auto rubate e le rivende . Sono incavolatissima, ovviamente ho fatto la denuncia e spero che dal video si riesca a risalire a questi qui, ma trovo assurdo che la mia auto sia stata portata via in questo modo, con tanta facilità. In strada come si vede non c'era una volante nemmeno di passaggio. Se ci fosse stata una volante in giro, credo che avrebbero fatto un controllo su due auto, di cui una spinge un'altra, una smart, alle tre del matino, in direzione Zen! ma invece no. E' mai possibile che accadano cose del genere. Chissà che succederà adesso, ma non sono ottimista".

E in effetti c'è poco da esserlo. Prassi vuole che dopo tre giorni dal furto, l'auto venga smantellata e i pezzi rivenduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA