Siamo davvero sicuri che continuare con i movie tour della legalità, possa far uscire la Sicilia ed i suoi luoghi, dallo stereotipo più cruento che possa esserci.
Quello della mafia. Dubito.
Nei giorni scorsi, una scolaresca di Padova, accolta dalle amministrazioni locali, è stata in visita nella nostra terra, con il "Viaggio della legalità in Sicilia", andando a visitare luoghi e simboli della lotta alla mafia.
Per ricordare il loro martirio e, per continuare ad educare i giovani all'antimafia.
Luoghi simbolo dell'antimafia, i luoghi delle stragi, e terre confiscate ai boss mafiosi: Palermo, Corleone, Agrigento, San Giuseppe Jato, Capaci, Partinico e Cinisi. Questo il tour.
Oltre alle Associazioni di lotta attiva sul territorio, quali "Libera Terra", della Cooperativa Sociale "Noe" e "Addiopizzo", i giovani padovani hanno incontrato i familiari di Peppino Impastato e, visitato a Cinisi la Casa della Memoria a lui intitolata.
News Sicilia
Agenzia di Stampa Italpress
-
Caro mutui, ok a graduatoria Irfis. Schifani “Sostegno concreto a oltre 4.800 imprese siciliane”
Le parole del governatore siciliano e della presidente dell'Istituto
-
Editoria, nuovo restyling per Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia
ROMA (ITALPRESS) – Un restyling grafico e una nuova linea editoriale dei quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, sono stati presentati oggi presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto da Lino Morgante, presidente e direttore editoriale di Società Editrice Sud Gazzetta del Sud Giornale di Sicilia; Nino Rizzo Nervo, direttore responsabile […]
-
Messina, il giovane fermato per l’omicidio della studentessa ha confessato davanti al gip
Arriva la confessione del 27enne compagno di corso della studentessa