Venerdì 7 Dicembre, alle ore 17 al Castello La Grua Talamanca di Carini, si aprirà con un vernissage la manifestazione dedicata all'Arte in tutte le sue forme, ideata e curata da Francesca Mezzatesta, storica, critico d'arte e Tesoro Umano Vivente per le Arti dell'Unesco. Sarà quindi aperta ufficialmente la collettiva di opere pittoriche e fotografiche con artisti provenienti da tutta Italia.Ospite dell'evento il produttore cinematografico Marco De Rossi.
Novità di quest'anno la consegna di un premio a professionisti che si sono contraddistinti per il loro impegno nella promozione e diffusione dell'arte. A essere premiati saranno Rossella Puccio, giornalista, videomaker e fotoreporter; Sergio Ruffino, regista e videomaker; Cinzia Bagnasco, coreografa e direttrice artistica accademia di ballo.
La mostra sarà visitabile sino al 7 gennaio prossimo, secondo gli orari di apertura del Castello. Nello spazio dedicato al 'Caffè Letterario', saranno inoltre organizzate attività collaterali come reading, incontri, presentazione di libri.