Palermo. Prove tecniche di inverno a Palermo e le conseguenze sono sempre le stesse. La forte pioggia delle ultime ore ha causato disagi e allagamenti in vari punti della città.
La Soris (Sala Operativa della Protezione Civile regionale) ha comunicato l'allerta meteo di "moderata criticità" con possibili precipitazioni, grandine, vento. Un allarme scattato ieri sera e dalla durata stimata di 36 ore.
Ma con la prima pioggia ecco i primi annunciati disagi.
Le conseguenze maggiori a Mondello, dove diverse strade sono inagibili per l'acqua stagnante. Disagi anche a Pallavicino e, dalla parte opposta della città, nella zona di via Messina Marine.
Le forti raffiche di vento hanno poi buttato letteralmente già diversi alberi, causando ulteriori difficoltà a pedoni e automobilisti.
Decine le chiamate giunte alla centrale operativa dei Vigili del fuoco.
E stamani anche il traffico risente del meteo sfavorevole. Ingorghi e rallentamenti si stanno riscontrando in queste ore soprattutto lungo viale Regione Siciliana, dove i sottopassi sono allagati.
L'amministrazione comunale ha inoltre deciso che, viste le forti raffiche di vento, i parchi cittadini resteranno chiusi per ragioni di sicurezza.