News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Allerta meteo per 36 ore. Vento, pioggia e disagi, a Mondello strade allagate

pioggiaPalermo. Prove tecniche di inverno a Palermo e le conseguenze sono sempre le stesse. La forte pioggia delle ultime ore ha causato disagi e allagamenti in vari punti della città.

La Soris (Sala Operativa della Protezione Civile regionale) ha comunicato l'allerta meteo di "moderata criticità" con possibili precipitazioni, grandine, vento. Un allarme scattato ieri sera e dalla durata stimata di 36 ore.

Ma con la prima pioggia ecco i primi annunciati disagi.
Le conseguenze maggiori a Mondello, dove diverse strade sono inagibili per l'acqua stagnante. Disagi anche a Pallavicino e, dalla parte opposta della città, nella zona di via Messina Marine.
Le forti raffiche di vento hanno poi buttato letteralmente già diversi alberi, causando ulteriori difficoltà a pedoni e automobilisti.
Decine le chiamate giunte alla centrale operativa dei Vigili del fuoco.

E stamani anche il traffico risente del meteo sfavorevole. Ingorghi e rallentamenti si stanno riscontrando in queste ore soprattutto lungo viale Regione Siciliana, dove i sottopassi sono allagati.

L'amministrazione comunale ha inoltre deciso che, viste le forti raffiche di vento, i parchi cittadini resteranno chiusi per ragioni di sicurezza.