News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Vento e disagi a Palermo, voli dirottati su Trapani e Catania

 

Il forte vento sta causando i primi disagi a Palermo.

Sette voli che dovevano atterrare questa mattina nell'aeroporto ''Falcone-Borsellino'' del capoluogo siciliano sono stati dirottati sugli scali di Trapani e Catania a causa delle forti raffiche di scirocco che hanno raggiunto anche i 40 nodi.I voli provenienti da Bologna, Lampedusa e Bergamo sono stati dirottati su Trapani Birgi, quelli in arrivo da Napoli, Milano Linate e Venezia su Catania Fontanarossa.

Lo scalo è rimasto ufficialmente chiuso dalle 8.23 alle 8.59, causando anche il ritardo di un volo Blu Express in partenza per Roma alle 8.45 e decollato un'ora dopo.
Annullate inoltre le partenze di Alitalia per Milano e Napoli, previste entrambe alle 11.15, di Easy Jet per Milano delle 11.25, e di Meridiana per Verona delle 11.40. Cancellati anche gli arrivi di Meridiana provenienti da Monaco e da Milano, e di Easy Jet, pure da Milano. 

Alcuni passeggeri in partenza con gli aerei dirottati su Trapani sono stati trasferiti a Birgi con un servizio di pullman. 

Chiuso da ieri sera anche lo scalo di Pantelleria perchè le forti raffiche hanno danneggiato e divelto alcune strutture sul tetto dell'edificio.

Anche la circolazione stradale e ferroviaria ha registrato disagi. Interrotta, in entrambi i sensi di marcia, la Strada Statale 113 all'altezza di Spartà. Rallentamenti si sono avuti lungo la linea ferroviaria Palermo-Messina e tra Palermo e l'aeroporto Falcone-Borsellino

A Palermo il vento ha divelto rami e cartelloni pubblicitari, con centinaia di segnalazioni ai Vigili del fuoco. Infine tragedia sfiorata lungo l'autostrada A20 Palermo-Messina, dove un tir diretto verso la città dello Stretto si è ribaltato tra le uscite di Cefalù e Castelbuono. Fortunatamente il conducente è uscito illeso dalla cabina del mezzo pesante.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it