Rivoluzione informatica all'Università di Palermo, un progressivo azzeramento di moduli,stampe e documentazione cartacea in fotocopia. Tutto sostituito dal web e dalle compilazioni telematiche.
Così, dalla prossima sessione di laurea non sarà più necessario per gli studenti presentare alle segreterie la domanda cartacea ed il libretto universitario: si potrà fare tutto via web. A decretare questa importante novità è stato il Senato Accademico che precisa però che rimane l'obbligo della redazione on line della domanda e il pagamento del relativo Mav nelle date stabilite e cioè 1-20 gennaio per la sessione straordinaria; 1-20 maggio per la sessione estiva e 1-20 luglio per la sessione autunnale.
La tesi di laurea dovrà comunque essere inserita, in formato elettronico, dal portale studenti, correlata da firmata digitalmente dello studente e del relatore, mediante l'accesso con le credenziali di Ateneo. L'eventuale presentazione della copia cartacea della tesi di laurea presso la Segreteria Didattica del proprio Corso di Studio potrà essere disposta dal Coordinatore del Consiglio di Corso di Studi.
Tutte le precisazioni e istruzioni, relative alle modalità inerenti all'inserimento della tesi in formato elettronico, saranno indicate sul "Portale Studenti" dove dal 1 maggio 2014 sarà disponibile la nuova procedura.