News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Una mamma denuncia il figlio 13enne che aveva vandalizzato una scuola di Bagheria

 

scuolapoliziaQuesto è Amore. L'amore di una mamma che pur di proteggere il figlio, lo denuncia. Quel controsenso, che solo un genitore può capire.

E' accaduto ieri sera, a Bagheria (Pa), quando agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza, si sono recati in via Senofonte dopo avere ricevuto una segnalazione di atti vandalici presso la scuola primaria "Girgenti".

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una donna, che ha raccontato di essere la mamma di uno dei tre autori del gesto. Tutti minorenni, suo figlio di anni ne ha 13.
La donna ha detto di avere deciso di dare una lezione importante al figlio, così giovane, e di non mantenere quindi il silenzio su quanto aveva fatto: introdursi all'interno della scuola causando danni e sottraendo del materiale didattico..

Un gesto encomiabile quello di questa mamma. Che dovrebbe servire da esempio per tutti. L'omertà va combattuta già tra le mura di casa e quel ragazzino oggi 13enne, un giorno forse ringrazierà sua madre per quello che oggi non riesce a comprendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA