Questo è Amore. L'amore di una mamma che pur di proteggere il figlio, lo denuncia. Quel controsenso, che solo un genitore può capire.
E' accaduto ieri sera, a Bagheria (Pa), quando agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza, si sono recati in via Senofonte dopo avere ricevuto una segnalazione di atti vandalici presso la scuola primaria "Girgenti".
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una donna, che ha raccontato di essere la mamma di uno dei tre autori del gesto. Tutti minorenni, suo figlio di anni ne ha 13.
La donna ha detto di avere deciso di dare una lezione importante al figlio, così giovane, e di non mantenere quindi il silenzio su quanto aveva fatto: introdursi all'interno della scuola causando danni e sottraendo del materiale didattico..
Un gesto encomiabile quello di questa mamma. Che dovrebbe servire da esempio per tutti. L'omertà va combattuta già tra le mura di casa e quel ragazzino oggi 13enne, un giorno forse ringrazierà sua madre per quello che oggi non riesce a comprendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA