News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nas di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi nel settore ricettivo – alberghiero e della ristorazione, disposta a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno eseguito controlli a strutture turistico-ricettive del capoluogo, finalizzati a verificare le condizioni igienico sanitarie, strutturali ed […]

Una maglia del Palermo ai piedi dell'albero Falcone

albero falconeLe frasi pronunciate dal capitano dei rosanero Fabrizio Miccoli sul giudice Falcone proprio non sono piaciute ai cittadini e sul web è partita una vera e prorpia mobilitazione.

Un gruppo di tifosi che si è formato spontaneamente sui social network deporrà oggi una maglia del Palermo all'Albero Falcone di via Notarbartolo, come simbolica risposta alle dissacranti espressioni del calciatore.

All'iniziativa ha aderito il "Forum IXX Luglio", cartello di associazioni e movimenti che organizza la fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino.

"Vogliamo così testimoniare - si legge in una nota degli organizzatori - che presidenti, calciatori e capitani passano. Quello che non passa per noi tifosi palermitani è l'attaccamento a quella maglia che tanto ci fa sognare e soffrire. Amare quella maglia significa anche amare la nostra città ed i suoi figli migliori. Per questo la passione per i nostri colori sociali si coniuga con il rispetto e la gratitudine verso uomini come Falcone e Borsellino, palermitani di cui siamo orgogliosi".

Maria Falcone, assente all'iniziativa perché all'estero per un convegno internazionale, esprime "pieno apprezzamento e gratitudine per il gesto". "Giovanni – sottolinea - era un grande sportivo, credeva e praticava lo sport nelle sue diverse discipline, ne riconosceva l'importanza e il valore formativo nei giovani. Lo sport, amava dire – è una delle prime palestre in cui si applica la condivisione e il rispetto per le regole".
Quanto poi alle affermazioni di Miccoli ribadisce che "non dovrà scusarsi non con lei ma con tutta la città di Palermo, i palermitani ed i tifosi che ha deluso".