Palermo. Sì della Giunta comunale al nuovo allestimento museale del Museo etnografico Pitrè.
L'amministrazione ha previsto che verranno realizzati "elementi prodotti su disegno: vetrine contenitori, banchi espositivi e tabelle esplicative, oltre a uno specifico impianto di illuminazione sia interno alle vetrine, sia ambientale".
L'importo dei lavori ammonta a circa 535.000 euro mentre l'importo complessivo dell'appalto è di circa 750.000 euro.
"Si prevede - spiegano da Palazzo delle Aquile - che il bando di gara possa essere pubblicato entro il mese di novembre, quindi è presumibile che i lavori possano essere appaltati nei primi mesi del 2014. La durata prevista è di otto mesi".
"Questi lavori - commenta l'assessore Agata Bazzi - costituiscono l'ultimo step di un percorso di recupero avviato nel tempo e che è stato preceduto dai lavori di restauro".
"Questo interventi - afferma l'assessore alla Cultura Francesco Giambrone - consentiranno di dotare il Museo di tutti gli elementi fissi e mobili necessari a permettere, valorizzandola, la fruizione dell'importante patrimonio storico etnografico del Museo Pitrè, secondo una esposizione organizzata lungo una serie di percorsi che si snodano all'interno di sezioni specifiche".