News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • VERONA (ITALPRESS) – La Regione Siciliana parteciperà alla fiera di Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale dedicato al vino che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile. L’evento sarà l’occasione per celebrare l’eccellenza della vitivinicoltura siciliana, un settore che rappresenta un pilastro dell’economia regionale e un simbolo del “Made in Sicily” nel […]

  • RAGUSA (ITALPRESS) – “Un Piano di investimenti che prevede la riorganizzazione interna, l’ampliamento con nuove linee produttive, la nascita di un ulteriore settore industriale, l’ennesimo incremento della forza lavoro, della rete commerciale e della catena logistica: così la Cappello Group si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi cinque anni, ben sapendo che le novità […]

  • Lo scrive su Facebook l'assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano.

Tre rapine in meno di un mese, arrestato pregiudicato

Compie tre rapine nello stesso quartiere in meno di trenta giorni, ma le immagini delle telecamere lo incastrano e viene arrestato. Succede a Palermo, dove la Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un pregiudicato di 35 anni.

Il primo colpo messo a segno risale al 28 aprile, quando armato di tagliabalsa ha fatto irruzione nei locali dell'agenzia 5 delle Poste in via Nicastro e, dopo aver minacciato gli impiegati, si è fatto consegnare 679 euro. La seconda rapina, invece, è datata 4 maggio, anche in questo caso opo aver fatto irruzione in una farmacia di via Montegrappa si è fatto consegnare sotto la minaccia di un tagliabalse l'incasso pari a 200 euro. Infine, il 31 maggio nuovo assalto all'ufficio postale di via Nicastro: bottino 660 euro.

Le immagini del sistema di videosorveglianza dei locali presi di mira hanno però immortalato l'uomo. Inevitabile l'arresto.