La corsa a tre. Mentre Crocetta e Musumeci si danno battaglia a colpi di querele, da alcune indiscrezioni raccolte dal noto blog Rosalio.it http://www.rosalio.it/ sembrerebbe che Gianfranco Miccichè abbia pienamente agganciato i propri competitor.
La polemica dei sondaggi in questi ultimi giorni ha tenuto banco in tutti i media, generando non poca confusione e polemica. Ormai, almeno in materiale elettorale, la “scienza sondaggistica” sembra avere perso buona parte della propria credibilità, fatta salva qualche eccezione.
Da alcune indiscrezioni, sembrerebbe però che nei prossimi giorni il Partito Democratico ufficializzerà delle proprie rilevazioni statistiche sull'intenzione di voto dei siciliani per le prossime regionali del 28 ottobre.
Ormai la corsa alla presidenza sembra essere a tre:
Secondo quando emerge dal sondaggio del PD Rosario Crocetta sarebbe al 28,7%, Nello Musumeci al 27,9 e Gianfranco Miccichè al 26,6 con una rimonta di quest'ultimo di oltre 8 punti percentuali rispetto a una decina di giorni fa, ma sopratutto con un bacino di indecisi superiore al 35%.