Palermo. Avevano tutto ciò che serviva per compiere il furto: attrezzi e cellulare con collegamento internet per seguire le istruzione del furto perfetto, ovvero avviare un motociclo, senza l'utilizzo delle chiavi.
Ma qualcosa è andato storto e i due giovani apprendisti ladri di 17 e 14 anni, incensurati, sono stati sorpresi ed arrestati stanotte dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Avevano trascinato il motorino, un piaggio Liberty, dalla via Monte Pellegrino dov'era parcheggiato, in un seminterrato di via Oreste Arena, ma un passante li ha visti e ha così dato l'allarme. In pochi minuti è arrivata la Polizia. I due malviventi hanno tentato di fuggire ma dopo pochi metri sono stati bloccati ed ammanettati.
Oltre al voluminoso carico di attrezzi necessario a compiere il furto, compreso un grosso paio di cesoie utilizzate per tranciare la catena, addosso ad uno dei due malviventi è stato rinvenuto un telefonino i-phone, collegato via internet ad un sito che fornisce le indicazioni necessarie ad avviare senza chiavi lo stesso modello di ciclomotore sul quale i due minorenni stavano armeggiando.
Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA