E' successo ieri poco prima delle 18, a Palermo, l'ennesimo caso di quello che ormai è divenuto un tragico riscontro quotidiano di suicidi o tentativi di suicidio. Un uomo di 41 anni in preda ad una crisi depressiva ha tentato di lanciarsi dal ponte sul fiume Oreto.
I passanti, rendendosi conto delle intenzioni della persona, la quale aveva già scavalcato il parapetto, hanno chiamato i carabinieri. Sono arrivati due motociclisti del Nucleo Radiomobile di Palermo, i quali hanno cominciato a parlare all'uomo, nel tentativo di dissuaderlo. Nella concitazione di quei momenti, la persona si è forse sporta troppo dal parapetto e ha perso l'equilibrio.
I militari si sono lanciati su di lui e lo hanno quasi preso al volo, impedendo la fatale caduta. Con molta difficoltà sono riusciti ad issarlo ed a trascinarlo oltre il muretto. L'uomo è stato affidato al personale del 118, ed anche i due carabinieri hanno riportato qualche leggera ferita.
Dopo la visita in ospedale, il quarantunenne è stato affidato ai familiari. Abbiamo già detto e scritto troppe volte sul malessere sociale e non vogliamo, nè intendiamo, rimarcare le stesse sensazioni, ma siamo certi che qualcosa di terribile accada e continui ad accadere nelle menti delle parsone che subiscono i maggiori disagi. Ieri è andata bene, ed oggi?