Da lunedì scattano nuovi divieti alla circolazione nella zona di via Alloro. Provvedimenti di carattere temporaneo, adottato per consentire i lavori di metanizzazione della zona.
I tecnici dell'Amg provvederanno a posare la rete del metano in via Alloro, nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele ampliando così la rete di distribuzione del metano. Gli allacciamenti, cioè i collegamenti dalla rete principale alle utenze nelle singole abitazioni, sono a carico degli interessati.
"I lavori - si legge in una nota - renderanno necessaria la chiusura al transito della porzione di via Alloro, compresa tra via Vetriera e via Castrofilippo, e di un tratto di via del Pappagallo. La durata prevista dell'intervento è di dieci giorni".
"Con la metanizzazione offriamo a coloro che hanno scelto di vivere nel centro storico un servizio di qualità – sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri -. Come sempre, cercheremo di ridurre i disagi che l'apertura del cantiere e l'esecuzione di lavori comportano".
Per consentire scavi e posa delle tubazioni a partire da lunedì 18 febbraio - così come previsto da un'ordinanza del settore Città storica del Comune - scatterà la chiusura della circolazione, oltre che la limitazione della sosta, in via Alloro, nel tratto compreso tra via Vetriera e via Castrofilippo: il cantiere occuperà l'intera sede stradale nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele. Il divieto di transito riguarderà anche il tratto di via del Pappagallo compreso tra piazza Marina e via Alloro.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it