News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Implementare la raccolta differenziata a Palermo per iniziare il 2025 con il piede giusto: questo l’obiettivo congiunto di Rap e Comune, che in conferenza stampa presso la sede della società partecipata, in piazzetta Cairoli, hanno presentato le iniziative imminenti per il recupero dei rifiuti in città. A coordinare i lavori il presidente […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne rappresenta un momento di riflessione e mobilitazione collettiva contro una delle più gravi violazioni dei diritti umani. Per questo motivo è stato organizzato dalla direzione generale del Policlinico di Palermo il convegno “Oltre il silenzio: storie di donne resilienti”. Ogni anno, migliaia di donne […]

  • SIRACUSA (ITALPRESS) – Massiccia attività di controllo nel mercato ortofrutticolo di Siracusa da parte degli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana coordinati dal Noras, il Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia. L’operazione ha visto impegnate 14 unità del Comando e ha prodotto 6 sequestri a carico di altrettante ditte per un totale di 2.800 chili […]

Tecnici Amg in via Alloro, da lunedì nuovi divieti alla circolazione

Da lunedì scattano nuovi divieti alla circolazione nella zona di via Alloro. Provvedimenti di carattere temporaneo, adottato per consentire i lavori di metanizzazione della zona.

 

I tecnici dell'Amg provvederanno a posare la rete del metano in via Alloro, nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele ampliando così la rete di distribuzione del metano. Gli allacciamenti, cioè i collegamenti dalla rete principale alle utenze nelle singole abitazioni, sono a carico degli interessati.

"I lavori - si legge in una nota - renderanno necessaria la chiusura al transito della porzione di via Alloro, compresa tra via Vetriera e via Castrofilippo, e di un tratto di via del Pappagallo. La durata prevista dell'intervento è di dieci giorni".

"Con la metanizzazione offriamo a coloro che hanno scelto di vivere nel centro storico un servizio di qualità – sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri -. Come sempre, cercheremo di ridurre i disagi che l'apertura del cantiere e l'esecuzione di lavori comportano".

Per consentire scavi e posa delle tubazioni a partire da lunedì 18 febbraio - così  come previsto da un'ordinanza del settore Città storica del Comune - scatterà la chiusura della circolazione, oltre che la limitazione della sosta, in via Alloro, nel tratto compreso tra via Vetriera e via Castrofilippo: il cantiere occuperà l'intera sede stradale nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele. Il divieto di transito riguarderà anche il tratto di via del Pappagallo compreso tra piazza Marina e via Alloro.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it