Palermo. Una squadra di tecnici del Comune ha effettuato un sopralluogo presso Istituto comprensivo Crispi-Cocchiara-Veneto di via Calandrucci, nel quartiere Cep.
La scuola, nei giorni scorsi, è stata oggetto dell'ennesimo raid vandalico per mano di ignoti, che hanno disattivato l'allarme, distrutto il laboratorio di scienze e portato via stampante e video proiettore.
"Abbiamo inviato una squadra del Coime per verificare i danni - ha dichiarato l'assessore comunale alla Scuola Barbara Evola -. La settimana prossima verranno tinteggiate nuovamente le pareti, imbrattate con delle scritte spray e con l'ausilio di Amg si cercherà di rimettere in piedi l'impianto elettrico".
"I tecnici - ha continuato - hanno la sensazione che i circuiti siano stati manomessi con l'intenzione di rubare i fili di rame. Questo è il danno più grosso al quale cercheremo di porre subito rimedio".
"Mi auguro che questi episodi non si verifichino più - ha proseguito Evola -, ma se dovesse succedere di nuovo, invito la scuola, che si è premurata di pubblicare su internet le fotografie dell'accaduto, invece, a chiamare immediatamente l'assessorato, in modo tale da consentirci di intervenire tempestivamente, come abbiamo fatto fino ad ora in questi casi. Dispiace dover apprendere questi episodi dalla stampa o dal passaparola''.