News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Tecnici del Comune alla scuola del Cep. L'assessore Evola: 'Peccato apprendere del raid dalla stampa'

barbara evola Palermo. Una squadra di tecnici del Comune ha effettuato un sopralluogo presso Istituto comprensivo Crispi-Cocchiara-Veneto di via Calandrucci, nel quartiere Cep.

La scuola, nei giorni scorsi, è stata oggetto dell'ennesimo raid vandalico per mano di ignoti, che hanno disattivato l'allarme, distrutto il laboratorio di scienze e portato via stampante e video proiettore.

"Abbiamo inviato una squadra del Coime per verificare i danni - ha dichiarato l'assessore comunale alla Scuola Barbara Evola -. La settimana prossima verranno tinteggiate nuovamente le pareti, imbrattate con delle scritte spray e con l'ausilio di Amg si cercherà di rimettere in piedi l'impianto elettrico".

"I tecnici - ha continuato - hanno la sensazione che i circuiti siano stati manomessi con l'intenzione di rubare i fili di rame. Questo è il danno più grosso al quale cercheremo di porre subito rimedio".

"Mi auguro che questi episodi non si verifichino più - ha proseguito Evola -, ma se dovesse succedere di nuovo, invito la scuola, che si è premurata di pubblicare su internet le fotografie dell'accaduto, invece, a chiamare immediatamente l'assessorato, in modo tale da consentirci di intervenire tempestivamente, come abbiamo fatto fino ad ora in questi casi. Dispiace dover apprendere questi episodi dalla stampa o dal passaparola''.