News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

''Sposta la macchina o la brucio'', posteggiatore abusivo in manette

Parcheggiatori-abusivi-400x215 Palermo. Imponeva a chi voleva posteggiare il pagamento di tre euro. E chi si rifiutava veniva minacciato. Per questo un posteggiatore abusivo è finito in manette a Palermo.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un 27enne di nazionalità tunisina ha minacciato il proprietario di un'auto che si era rifiutato di pagare tre euro per posteggiare.
"Se non togli la macchina te la danneggio. Sposta l'auto o la brucio", si è sentito dire l'automobilista, che è stato anche minacciato con una bottiglia di vetro.
A quel punto è intervenuto un commerciante che è riuscito a fare allontanare il parcheggiatore, ma solo per poco. L'uomo è ritornano minacciando questa volta di dare fuoco al negozio e buttando a terra la merce di alcuni scaffali.

Chiamati i Carabinieri, questi hanno identificato e arrestato il 27enne tunisino Amor May, arrestato per tentata estorsione. Dopo la convalida dell'arresto, è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione e 300 euro di multa, pena sospesa, e rimesso in libertà.