News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’idea che ho avuto da questi incontri è di una città in cammino, con progetti importanti in itinere: c’è una progettualità integrata per la riqualificazione delle periferie, così come abbiamo riscontrato nelle altre Città metropolitane che stiamo visitando”. Così il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie Alessandro Battilocchio durante un incontro […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Quando alcuni mesi fa il presidente della Regione Schifani mi ha proposto di collaborare con la Presidenza su alcune tematiche di tipo tecnico, sono stata chiara: nessun ruolo di natura politica. Quindi, quelle pubblicate in questi giorni sono soltanto indiscrezioni giornalistiche completamente destituite di fondamento e, tra l’altro, già smentite”. Simona Vicari […]

  • TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “L’Amministrazione comunale di Taormina esprime profondo disappunto per il racconto fatto sui canali social dall’influencer Piero Armenti, noto urban explorer a New York, riguardo alla nostra città”. Così Cateno De Luca, che aggiunge: “In qualità di Sindaco della ‘Perla della Sicilià, mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni. Abbiamo intrapreso un […]

''Sposta la macchina o la brucio'', posteggiatore abusivo in manette

Parcheggiatori-abusivi-400x215 Palermo. Imponeva a chi voleva posteggiare il pagamento di tre euro. E chi si rifiutava veniva minacciato. Per questo un posteggiatore abusivo è finito in manette a Palermo.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un 27enne di nazionalità tunisina ha minacciato il proprietario di un'auto che si era rifiutato di pagare tre euro per posteggiare.
"Se non togli la macchina te la danneggio. Sposta l'auto o la brucio", si è sentito dire l'automobilista, che è stato anche minacciato con una bottiglia di vetro.
A quel punto è intervenuto un commerciante che è riuscito a fare allontanare il parcheggiatore, ma solo per poco. L'uomo è ritornano minacciando questa volta di dare fuoco al negozio e buttando a terra la merce di alcuni scaffali.

Chiamati i Carabinieri, questi hanno identificato e arrestato il 27enne tunisino Amor May, arrestato per tentata estorsione. Dopo la convalida dell'arresto, è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione e 300 euro di multa, pena sospesa, e rimesso in libertà.