Palermo. Imponeva a chi voleva posteggiare il pagamento di tre euro. E chi si rifiutava veniva minacciato. Per questo un posteggiatore abusivo è finito in manette a Palermo.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un 27enne di nazionalità tunisina ha minacciato il proprietario di un'auto che si era rifiutato di pagare tre euro per posteggiare.
"Se non togli la macchina te la danneggio. Sposta l'auto o la brucio", si è sentito dire l'automobilista, che è stato anche minacciato con una bottiglia di vetro.
A quel punto è intervenuto un commerciante che è riuscito a fare allontanare il parcheggiatore, ma solo per poco. L'uomo è ritornano minacciando questa volta di dare fuoco al negozio e buttando a terra la merce di alcuni scaffali.
Chiamati i Carabinieri, questi hanno identificato e arrestato il 27enne tunisino Amor May, arrestato per tentata estorsione. Dopo la convalida dell'arresto, è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione e 300 euro di multa, pena sospesa, e rimesso in libertà.