Il Congo sta vivendo uno dei suoi avvenimenti più tragici a causa dellesplosione del deposito di munizioni ubicato nel quartiere Mpila di Brazzaville, che ha provocato la morte di oltre 250 persone e tante altre ancora, oggi, sotto le macerie, più di 2.300 feriti ed oltre 15.000 famiglie senzatetto.
Per 'lesplosione, inoltre, si è semi-distrutto l'ospedale di Talangai, è crollata la grande Chiesa Cristiana di Mpila, due Scuole e migliaia di case. Davanti ad una simile tragedia è necessario intervenire con immediati aiuti, acquistando viveri, medicine, tende, teloni di copertura, materassi, lenzuola, materiali e prodotti di bonifica e disinfestazione, e vestiti, cosi come è esposto nella lettera scritta alla nostra Associazione dall'Ambasciatore del Congo in Italia.
La Missione Umanitaria Cuore per la Vita 2012 sarà l'ennesima spedizione umanitaria in Congo, organizzata dall'Associazione ONLUS Ali per Volare, per dare seguito ad un importante progetto di aiuti umanitari, ideato e coordinato dal Cantautore Missionario Rino Martinez, a favore delle popolazioni autoctone in estinzione dei Pigmei, dei Bantous e dei rifugiati dalle guerre, dimenticate ed abbandonate tra miserie, malattie e morte.
Le precedenti spedizioni umanitarie sono state elogiate dal Governo Italiano e da vari Organismi Istituzionali, distinguendosi a livello internazionale. Per il particolare impegno di risorse umane, per la pericolosità del territorio e le difficoltà degli spostamenti, la Missione è stata considerata la prima al mondo che ha raggiunto tantissimi villaggi sperduti e dimenticati dal mondo, per portare una speranza di salvezza a tante persone, così come è stato pubblicamente dichiarato nel 2009 dal Delegato dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in Africa e che trova riscontro nei rapporti sanitari e reportage video in possesso di Ali per Volare.
SPERANDO NEL VOSTRO CONCRETO AIUTO, VI RINGRAZIO CON PROFONDA RICONOSCENZA
Rino Martinez Gaspare
Presidente e Fondatore di "Ali per Volare" ONLUS
NOTA BENE
Per l'estrema cruenza delle immagini, per visualizzarle è necessario registrarsi e dopo avere effettuato l'accesso al sito, con proprio nome utente e password, cliccare sul seguente link.