Addiopizzo rilancia la sua strategia di consumo critico antiracket per unire gli imprenditori della sua rete e i cittadini che li sostengono nella rivolta contro il pizzo. Il 22 e 23 dicembre, nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Palermo, l'associazione antiracket da' appuntamento ai palermitani a piazza Castelnuovo, dalle 10 alle 22, per dire insieme ''Pago chi non paga''.
Un video-box registrerà i messaggi dei cittadini che vogliono comunicare, in 30 secondi, il loro ''No al pizzo!'': le loro voci saranno successivamente diffuse in rete, sul sito www.pagochinonpaga.org. Inoltre, a tutti i consumatori che avranno orientato i loro acquisti di Natale verso la rete di Consumo critico Addiopizzo, presentando una prova d'acquisto, l'associazione ricambierà il gesto di partecipazione con un piccolo dono.
L'azione è realizzata nell'ambito del Programma operativo nazionale sicurezza per lo sviluppo ''Obiettivo convergenza 2007-2013''. ''Consumo critico antiracket: diffusione e consolidamento di un circuito di economia fondato sulla legalità e lo sviluppo'', di cui è beneficiario l'Ufficio del Commissario nazionale antiracket.