News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Sferracavallo, due vigili aggrediti

polizia municipale Palermo. Due agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti mentre erano in servizio a Sferracavallo, borgata di Palermo.

Gli agenti, un uomo e una donna, stavano presidiando la strada in occasione della processione dei Santi Cosma e Damiano.

Secondo quanto reso noto un gruppo di automobilisti intendeva attraversare l'area in cui si stata svolgendo la processione, forzando i divieti.
Al fermo rifiuto degli agenti è scattata l'aggressione.

In aiuto dei due vigili sono intervenuti i colleghi, che hanno identificato un uomo di 32 anni e il padre. Per il primo è scattato l'arresto e per il secondo una denuncia a piede libero. Entrambi saranno processati oggi.

I due agenti hanno riportato diverse contusioni e sono stati accompagnati dai colleghi all'ospedale Civico dove è stata constatata una prognosi di dieci giorni.

"Sono ancora purtroppo in tanti - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - i palermitani incivili e violenti che agiscono in spregio non solo della legge ma anche delle più elementari regole di convivenza civile. Ai due agenti coinvolti in questo grave fatto di oggi e a tutta la
Polizia Municipale va tutta la mia solidarietà e il ringraziamento per il lavoro che svolgono a servizio della collettività e proprio per prevenire e reprimere i comportamenti degli incivili".