Palermo. Due agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti mentre erano in servizio a Sferracavallo, borgata di Palermo.
Gli agenti, un uomo e una donna, stavano presidiando la strada in occasione della processione dei Santi Cosma e Damiano.
Secondo quanto reso noto un gruppo di automobilisti intendeva attraversare l'area in cui si stata svolgendo la processione, forzando i divieti.
Al fermo rifiuto degli agenti è scattata l'aggressione.
In aiuto dei due vigili sono intervenuti i colleghi, che hanno identificato un uomo di 32 anni e il padre. Per il primo è scattato l'arresto e per il secondo una denuncia a piede libero. Entrambi saranno processati oggi.
I due agenti hanno riportato diverse contusioni e sono stati accompagnati dai colleghi all'ospedale Civico dove è stata constatata una prognosi di dieci giorni.
"Sono ancora purtroppo in tanti - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - i palermitani incivili e violenti che agiscono in spregio non solo della legge ma anche delle più elementari regole di convivenza civile. Ai due agenti coinvolti in questo grave fatto di oggi e a tutta la
Polizia Municipale va tutta la mia solidarietà e il ringraziamento per il lavoro che svolgono a servizio della collettività e proprio per prevenire e reprimere i comportamenti degli incivili".