"Da lunedì prossimo, 14 gennaio, si possono riprodurre gratuitamente, attraverso il portale dei servizi on-line attivato sul nuovo sito istituzionale del Comune di Palermo, i certificati di nascita, residenza, matrimonio, morte e stato di famiglia". Con l'annuncio di Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e ai Servizi demografici, si va a completare l'iter di informatizzazione avviato dall'amministrazione palermitana con il varo del nuovo sito istituzionale del Comune.
Domani, dunque, i cittadini che hanno già fatto richiesta delle credenziali apposite per usufruire dei servizi anagrafici telematici potranno recarsi negli uffici comunali decentrati per ritirare "la seconda parte del Pin che completerà la procedura di accreditamento, fase successiva alla registrazione on-line già attiva dallo scorso 29 dicembre".
Sempre gratuitamente, "nei prossimi mesi saranno ampliati i servizi e saranno disponibili altre certificazioni ed entro l'anno i palermitani potranno accedere, attraverso il portale, a tutti i servizi offerti dall'amministrazione comunale", conclude Catania.