Palermo. Giornata 'impegnativa' per il traffico palermitano. Due i cortei previsti per oggi, entrambi per le strade del centro. Il primo riunirà precari, cassintegrati, studenti e dipendenti della formazione professionale. Il secondo è quello "ufficiale" di Cgil e Uil.
Le strade interessate dai cortei saranno chiuse al traffico fino al termine della manifestazione. Il primo corteo, quello di precari e studenti, partirà dal Politeama e percorrerà via R.Settimo, via Maqueda, Corso Vittorio Emanuele, piazza Indipendenza per raggiungere Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione. Gli studenti arriveranno a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Il secondo corteo muoverà da piazza Verdi fino a via Cavour per manifestare davanti alla Prefettura.
"La zona interessata alle manifestazione - spiegano dal Comune - potrà essere aggirata per gli automobilisti provenienti dalle vie Libertà e Notarbartolo, girando a sinistra o proseguendo in direzione di via Duca della Verdura percorrendo il Foro Umberto I (Foro Italico). La Polizia Municipale seguirà i cortei indicando agli automobilisti i percorsi alternativi".