Palermo. Gravissimo incidente stradale mortale sulla Palermo-Sciacca. Cinque le vittime, tra cui anche un bimbo di due anni. Due i feriti gravi, tra cui un altro bimbo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause ancora da accertare, una Ford "Focus" e una Fiat "Punto si sono scontrate frontalmente mentre si trovavano tra Giacalone e Altofonte a pochi chilometri dal capoluoogo siciliano.
In'auto viaggiavano due anziani coniugi di Roccamena, nell'altra una famiglia originaria di Castelvetrano ma residente a Menfi.
L'impatto è stato violentissimo. A perdere la vita il piccolo Alberto Titone, di due anni; la mamma del bimbo Maria Luisa Mergola, 25 anni; Rosa Pilo, 51 anni; e i coniugi Maria Ciaccio, 71 anni e Rosario Lo Re, 73 anni.
Ferito molto gravemente Vito Titone, 4 anni, fratello di Alberto, ora ricoverato a Palermo nell'ospedale pediatrico Di Cristina.
Il padre dei due fratellini, Vito Titone, 39 anni, è invece stato trasferito all'ospedale Villa Sofia.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri di Monreale, gli operatori del 118 e i Vigili del fuoco.
Straziante la scena che si è presentata ai loro occhi, con il corpo del piccolo Alberto sbalzato fuori dall'abitacolo della macchina e riverso sul ciglio della strada.