News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Schianto sulla Palermo-Sciacca, cinque vittime

AmbulanzaPalermo. Gravissimo incidente stradale mortale sulla Palermo-Sciacca. Cinque le vittime, tra cui anche un bimbo di due anni. Due i feriti gravi, tra cui un altro bimbo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, per cause ancora da accertare, una Ford "Focus" e una Fiat "Punto si sono scontrate frontalmente mentre si trovavano tra Giacalone e Altofonte a pochi chilometri dal capoluoogo siciliano.

In'auto viaggiavano due anziani coniugi di Roccamena, nell'altra una famiglia originaria di Castelvetrano ma residente a Menfi.
L'impatto è stato violentissimo. A perdere la vita il piccolo Alberto Titone, di due anni; la mamma del bimbo Maria Luisa Mergola, 25 anni; Rosa Pilo, 51 anni; e i coniugi Maria Ciaccio, 71 anni e Rosario Lo Re, 73 anni.
Ferito molto gravemente Vito Titone, 4 anni, fratello di Alberto, ora ricoverato a Palermo nell'ospedale pediatrico Di Cristina.
Il padre dei due fratellini, Vito Titone, 39 anni, è invece stato trasferito all'ospedale Villa Sofia.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri di Monreale, gli operatori del 118 e i Vigili del fuoco.
Straziante la scena che si è presentata ai loro occhi, con il corpo del piccolo Alberto sbalzato fuori dall'abitacolo della macchina e riverso sul ciglio della strada.