News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – La giunta regionale nella seduta di questa amattina ha approvato l’aggiornamento del Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia. Contestualmente, il presidente della Regione Renato Schifani, nella qualità di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, ha firmato l’ordinanza che adotta il Piano. La responsabilità del procedimento resterà in capo all’apposito Ufficio speciale. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi, di cui 6 pubblici), 24 biodigestori (20 nuovi, di cui 11 pubblici), 16 piattaforme tutte pubbliche di selezione del recupero per la raffinazione (di cui 11 nuove) che sostituiranno e miglioreranno i vecchi impianti Tmb. Lo prevede […]

  • TORINO (ITALPRESS) – “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il quale, ne siamo sicuri, saprà garantire e promuovere l’unità interna e l’autonomia dell’Associazione”. Questo il commento di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di ANCI Sicilia, che proprio questa mattina, prima dell’inizio dei lavori della 41esima […]

Scattano i controlli contro il commercio abusivo e i vigili vengono aggrediti

birraPalermo. Le forze dell'ordine procedono con i controlli contro l'abusivismo commerciale, ma gli ambulanti reagiscono aggredendoli.

Proprio come accaduto nei giorni scorsi nella zona di Mondello, ieri sono scattati i controlli contro il fenomeno dell'abusivismo nella zona di Vergine Maria.

L'attenzione è stata focalizzata sui numerosi ambulanti, che senza alcuna autorizzazione e con un voluminoso corredo di attrezzature frigorifere, si erano impossessati di aree demaniali, improvvisandosi esercenti di bibite e alimenti.

Durante l'operazione sono stati effettuati sequestri sia per attività sprovviste delle autorizzazioni di somministrazione di alimenti e bevande, sia di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Due ambulanti hanno però reagito con violenza al sequestro, scagliandosi contro gli operatori: sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Complessivamente, sono state elevate sanzioni amministrative per 5000 euro.