Operazione congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Guardia Costiera e medici dell'ASP allo storico mercato palermitano di Ballarò.
Nel corso dei controlli sono state rilevate svariate irregolarità.
In particolare, il titolare di un bar-spaghetteria, sprovvisto della licenza di somministrazione e della Dia sanitaria, è stato multato per 8mila euro ,oltre a una sanzione che verrà elevata dall'Agenzia delle Entrate per la mancanza del misuratore fiscale
Stesse infrazioni e stesse salate multe, oltre alla contestazione di occupazione abusiva di suolo pubblico, per i titolari di tre bar.
Un altro locale, poi, è stato destinato abusivamente alla preparazione di carne e pesce. All'interno si trovavano alimenti in cattivo stato di conservazione, e il titolare è stato denunciato per furto di energia elettrica. Per cinque venditori ambulanti, inoltre, sono scattate sanzioni amministrative per permanenza su strada oltre il limite orario stabilito per legge. In un solo caso è emerso come l'ambulante fosse sfornito di qualsiasi titolo di autorizzazioni, motivo per cui è stato sequestrato un carico di prodotti ortofrutticoli pari a 120 kg.