La Giunta regionale ha sbloccato 180 milioni di euro per gli Enti locali siciliani. Soddisfazione per il provvedimento viene manifestata dall'Anci Sicilia.
"Un grande passo avanti - dicono Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell'Associazione dei comuni siciliani - è stato fatto. Esprimiamo, quindi, la nostra soddisfazione perchè sono state accolte alcune importanti richieste avanzate dall'AnciSicilia, durante l'assemblea dei sindaci, svoltasi il 7 dicembre scorso, cui ha partecipato anche il presidente Crocetta".
"La nostra associazione - aggiungono - ha dato voce ai comuni durante la scorsa assemblea e il governo regionale si è impegnato a fronteggiare la crisi di liquidità. Diamo atto al presidente Crocetta di avere agito con tempestività e ciò ci fa ben sperare di risolvere in tempi brevi anche le altre criticità che coinvolgono tutti i comuni dell'Isola. Ci auguriamo, pertanto, che si trovi al più presto un percorso condiviso per la stabilizzazione dei precari e per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e si possa, inoltre, arrivare alla chiusura della trattativa sul federalismo fiscale".