News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Ristoratore “dimentica” di dichiarare il reddito, sigilli a 3 appartamenti e un locale commerciale

 

Emette regolare scontrino fiscale ai clienti ma poi, in sede di dichiarazione dei redditi, nascondeva gli introiti. A gestire il raggiro un ristoratore della provincia di Palermo, finito però nel mirino della Guardia di Finanza.

Le Fiamme Gialle hanno accertato , "a fronte della regolare emissione di scontrini fiscali, la sistematica mancata dichiarazione dei propri redditi al fisco. Dopo un'approfondita verifica fiscale è emersa un'evasione pari a oltre 1.700.000 euro di redditi netti non dichiarati ai fini delle imposte dirette e di 350.000 euro ai fini dell'Iva".

Contestualmente è emerso che i 16 lavoratori all'interno del ristorante erano completamente "in nero"; e per tale motivo sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 100.000 euro.

Le violazioni fiscali hanno fatto scattare una segnalazione alla Procura "per aver evaso imposte oltre la soglia di punibilità prevista, e per aver occultato le scritture contabili".

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha così disposto il sequestro dei beni immobili riconducibili alla società e al suo amministratore, applicando i sigilli a 3 abitazioni nel centro storico di Palermo e ad un locale commerciale.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it